-
Wta

Cocciaretto a SuperTennis: "Giocare match di alto livello mi aiuta". E a Brignone dice...

Elisabetta Cocciaretto traccia a SuperTennis un bilancio della settimana a Doha, in cui ha raggiunto per la prima volta i quarti in un WTA 1000. E mostra tutta la sua ammirazione per Federica Brignone

12 febbraio 2026

Un recupero di diritto di Elisabetta Cocciaretto (foto Getty Images)

Un recupero di diritto di Elisabetta Cocciaretto (foto Getty Images)

"Sono stata poco aggressiva magari rispetto ai giorni scorsi. Mi sono mossa forse un po' peggio, un po' più contratta e probabilmente sia stato questo un po', diciamo, il problema di oggi. Sicuramente Jelena ha giocato un ottimo match, le vanno riconosciuti i meriti ovviamente. Io ho un po' di rammarico, quello sicuramente per non aver fatto il mio gioco in modo aggressivo". Elisabetta Cocciaretto commenta così la sconfitta contro Jelena Ostapenko nel suo primo quarto di finale in un WTA 1000, a Doha. Il traguardo raggiunto, che peraltro la proietta di nuovo verso la Top 40, colora d'azzurro la sua settimana.

"Sicuramente il fatto di aver giocato dei match ad alto livello mi aiuterà o comunque mi ha aiutato molto e quindi sono contenta di com'è andata alla fine di questa settimana e cercherò di portare il positivo per le prossime" ha detto.

L'azzurro prevale in questi giorni, anche fuori dal Qatar. La marchigiana ha confermato la sua passione per i Giochi Olimpici di MilanoCortina, teatro contemporaneamente al suo match dell'impresa di Federica Brignone, oro olimpico in SuperG a dieci mesi dalla frattura alla gamba sinistra.

"Sono molto concentrata sulle Olimpiadi Invernali, ho visto in particolare le gare di discesa e Super G. Ieri putroppo mi hanno messo in campo proprio durante il Super G maschile, e oggi sono riuscita a vedere poco della gara femminile. Ero curiosa di sapere soprattutto quello che aveva fatto Sofia Goggia, perché la conosco e quindi ero molto focalizzata su di lei". Purtroppo però, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nei primi due settori, ha inforcato ed è uscita senza arrivare al traguardo. 

Grande la gioia anche della marchigiana per il trionfo della "Tigre" Brignone, a cui riserva parole dense di sincera ammirazione. "Quello che ha fatto la Brignone è incredibile, spettacolare. Proprio la sua resilienza, il fatto di essersi messa in gioco è stato pazzesco. E' una particolarità, una forza degli sciatori che io ammiro tantissimo perché nonostante sia uno sport estremamente pericoloso, non si spaventano davanti a niente, anzi si rialzano sempre più forti" ha detto.

CLICCA IN BASSO PER IL VIDEO DELL'INTERVISTA INTEGRALE

7B9A79C0-A61B-496E-9BED-AC34EB04564C
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti