Nel WTA 125 sul veloce indoor della città portoghese Lucrezia vince un'altra maratona - annulando match-point - contro l'elvetica Golubic, prima favorita del seeding. Prossimo ostacolo pa portoghese Jorge
di Tiziana Tricarico | 12 febbraio 2026
Si complica la vita che la metà basta Lucrezia Stefanini che con un altro brivido ha centrato i quarti di finale nell'"Oeiras 1 Jamor Indoor", torneo WTA 125 dotato di un montepremi 100.000 dollari che si sta disputando sul veloce indoor della città portoghese. La 27enne di Carmignano, n.138 WTA, dopo aver battuto in rimonta all'esordio la wild card lusitana Angelina Voloshchuk (n.402 WTA) annullando due match-point, al secondo turno si è imposta per 60 57 75, al termine di una maratona di oltre due orte e tre quarti con un altro match-point annullato, sull'elvetica Viktorija Golubic, n.89 WTA e prima testa di serie del torneo.
La tennista toscana, avanti 60 5-0, ha finito per rimettere in partita la sua avversaria tanto da arrivare ad un punto dalla sconfitta nel decimo gioco del terzo set con Golubic al servizio per chiudere. Scampato il pericolo, ha portato a casa un game di battuta da venti punti (il più lungo dell'incontro), chiudendo poi nel dodicesimo game, al primo match-point. Lucrezia si è così presa anche la rivincita per la sconfitta in tre set rimediata da golubic nell'unico precedente, disputato al primo turno sull'erba inglese del WTA 125 di Ilkley nel 2025.
Venerdì nei quarti Stefanini dovrà vedersela con un'altra wild card di casa, Matilde Jorge, n.287 del ranking, già battuta in due set con poca storia nel primo turno dell'ITF da 40mila dollari di Montemor-o-Novo, sul cemento portoghese, nel 2024.