
Chiudi
Paolini sul Campo 3 contro Rakhimova, mentre Bellucci chiamato ad una grande sfida contro Lehecka sul campo 12. Darderi protagonista sul Campo 2 contro il britannico Fery
di Samuele Diodato | 02 luglio 2025
Con la terza giornata di Wimbledon, il programma prevede per mercoledì i primi match di secondo turno, tra la parte alta del tabellone femminile e la parte bassa di quello maschile. In tal senso, sono tre gli appuntamenti da segnalare per quanto riguarda gli azzurri in campo: Jasmine Paolini (n. 5 WTA), Luciano Darderi (n. 59 ATP) e Mattia Bellucci (n. 73).
Paolini, dopo la rimonta al primo turno sulla lettone Anastasija Sevastova, giocherà il terzo match in programma sul Campo 3 contro la n. 80 Kamilla Rakhimova, che ha vinto lunedì la sua prima partita vinta nel main draw di Wimbledon contro la giapponese Aoi Ito Sarà il secondo scontro tra le due, con la toscana che nel 2022 vinse una sfida a livello ITF in Spagna.
È un terzo match, sul Campo 12, anche quello che vedrà protagonista Bellucci – reduce dalla prima vittoria in carriera ai Championships- contro il n. 25 Jiri Lehecka, recente finalista all’ATP 500 del Queen’s. Tra gli italiani, però, il palcoscenico più prestigioso è quello riservato al match di Darderi, che sul Campo 2 se la vedrà contro il britannico il n. 461 Arthur Fery. L’italo-argentino cerca per la prima volta l’approdo al terzo turno a Wimbledon: lo scorso anno a sconfiggerlo fu Lorenzo Musetti, ma solo in cinque set.
Fery, in tabellone con una wild card, non aveva mai vinto una partita in uno Slam e nel primo turno ha ottenuto lo "scalpo" più importante della sua carriera contro l'australiano Alexei Popyrin n. 22. Sia per Bellucci che per Darderi sarà la prima sfida in assoluto contro i rispettivi avversari.