Lanciato il modello 2026 della HEAD Coello Pro, la racchetta del King di Valladolid che da tre anni domina il circuito mondiale a fianco di Agustin Tapia. Una pala di potenza ma che cala leggermente nel peso, con dettagli esclusivi ed eleganti
di Marco Caldara | 01 febbraio 2026
Una racchetta da… Re. Come King Arturo Coello, il leader – col partner Agustin Tapia – del circuito mondiale del padel, che sta provando a diventare la prima icona del proprio sport, capace di varcare i confini della disciplina per trasformarsi in un personaggio a tutto tondo. Le collaborazioni strette in questo inizio di 2026 dicono che ci sta riuscendo, ma prima che una potenziale star globale, Arturo da Valladolid resta un signor giocatore di padel, focalizzato in primis sulle vittorie, per estendere la super serie positiva degli ultimi anni.
Dunque, c’è da scommettere che nella sua testa la novità più importante non sia al polso o nell’abbigliamento, bensì nell’arma che lo accompagna in campo, la pala griffata HEAD, appena rinnovata con la versione 2026, ultima evoluzione della vecchia Delta Pro dalla quale ha preso origine la collezione dedicata al numero uno. Confermato il nome, Coello PRO, così come la natura di un prodotto pensato per giocatori di alto livello, in grado di esaltare le qualità di chi – da claim della pala – vuole giocare con un Re, cercando massima potenza, stabilità imbattibile e supremazia in fase offensiva.
Utilizzata per la prima volta dal King alla Caja Magica di Madrid, in occasione della Hexagon Cup, la pala è fedele al DNA del suo testimonial d’eccezione: forma a diamante, bilanciamento alto e tutte le migliori tecnologie del brand austriaco. Dall’Auxetic 2.0, per garantire il feeling ideale all’impatto, alla schiuma interna Power Foam, che promette massima potenza e velocità.
La struttura della pala è interamente in fibra di carbonio, mentre la superficie d’impatto è formata con un mix fra fibra di carbonio e fibra di vetro, per garantire l’equilibrio giusto fra controllo ed esplosività. Interessante anche lo schema dei fori, pensato per garantire a una pala di potenza uno sweet spot comunque piuttosto ampio. Curiosità nel peso, ridotto di una manciata di grammi rispetto al modello precedente: da 375 a 370. Segno che anche un giocatore col braccio di Coello preferisce un aiutino in termini di maneggevolezza.
Notevoli i dettagli, esclusivi ed eleganti: c’è il nome Coello nella zona del cuore, così come l’autografo del giocatore e anche una corona gialla che ne richiama il soprannome di King, Re. Le stesse corone stilizzate sono anche distribuite lungo tutta la superficie della pala, come parte della tecnologia 3D Extreme Spin, che massimizza lo spin e l’aderenza all’impatto sulla palla.
Naturalmente, oltre al modello Pro, che rappresenta il top di gamma della collezione, la linea COELLO presenta anche delle pale meno impegnative. Ci sono la Motion, la Team e la Vibe, tutte con peso ridotto e caratteristiche che le rendono più adatte ai giocatori comuni, più la Junior per i baby padelisti che sognano di ripetere le gesta del loro idolo e cercano di seguirlo in tutto e per tutto, anche nell’attrezzatura. Saranno tutte disponibili a partire dal mese di febbraio.